Rappresentante Lavoratori Sicurezza (RLS) – 8 ore agg
110,00 €
Ai sensi del d.lgs 81/08 il corso Rappresentante Lavoratori Sicurezza dovrà avere una durata totale di 8 ore
Il corso Rappresentante Lavoratori Sicurezza della durata di 8 ore è destinato ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) di Aziende che occupano più di 50 lavoratori. Consente di adempiere alla formazione di aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza obbligatoria prevista dall’art. 37, comma 11, del D. Lgs. 81/08.
Obiettivi formativi: : Fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti connessi con il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, per esercitare con competenza ed efficacia la funzione di RLS all’interno dell’organizzazione aziendale.
Argomenti: : Il rischio da ambienti di lavoro, il microclima, l’illuminazione; Il rischio videoterminali; Il rischio movimentazione manuale dei carichi; La classificazione degli agenti chimici, i rischi derivanti da esposizione ad agenti chimici, cancerogeni e mutageni, la protezione da agenti biologici; Il rischio elettrico; Il rischio meccanico, Macchine, Attrezzature; Il rischio movimentazione merci (apparecchi di sollevamento, mezzi di trasporto); Le verifiche periodiche obbligatorie di apparecchi e impianti; Il rischio cadute dall’alto;
Modalità di erogazione del corso: Corso erogato in Aula Virtuale
Valutazione: prove di valutazione in itinere
Test finale/materiale didattico: al termine del corso, prima del test finale, sarà reso disponibile materiale didattico.
Ai sensi del d.lgs 81/08 il corso dovrà avere una durata totale di 8 ore ed è rivolto ai Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza (RLS) di aziende che occupano oltre i 50 dipendenti. A termine del corso online verrà rilasciato attestato.